d'orica.jpg

D’orica

 
 
D’orica rappresenta uno di quei casi di eccellenza italiana di cui vorremmo sentire parlare più spesso, frutto di un lungo percorso di sviluppo, fatto di esperienze, di spirito imprenditoriale autentico e di costante tensione all’innovazione.
 
 

Treesure è un brand di D'orica s.r.l. Società Benefit. D’orica è un’azienda orafa nata nel 1989 all’interno del distretto vicentino dell’oro e dell’argento. D’orica ha visto la luce grazie alla determinazione e alle capacità imprenditoriali dei coniugi Giampietro Zonta e Daniela Raccanello, che da subito hanno portato all’interno della loro azienda non soltanto le proprie competenze, ma anche la propria filosofia del lavoro e la propria visione del mondo, fondate sul profondo rispetto per l'ambiente e sull'impegno autentico per la costruzione di un benessere sociale condiviso. È per questo che D’orica è anche una società benefit ed è ormai in procinto di ottenere la certificazione B-Corp, una certificazione ambita ma assai difficile da conquistare, che premia quelle aziende che riescono a mettere davvero al centro le persone e l’ambiente.

D’orica si è contraddistinta nel corso del tempo per la qualità dei suoi prodotti e per l’eccellenza dei processi produttivi, basati su percorsi di ricerca e differenziazione, sul Made in Italy, sullo sviluppo dell’intera fase produttiva all’interno del proprio laboratorio, sul virtuoso mix tra maestranze artigiane e alta tecnologia.

Nel 2015 l’Unione Europea ha premiato l’azienda ponendola fra i quattro progetti imprenditoriali più meritevoli (durante l’evento “Grow your Region”) e, nel 2017/2018, la Regione Veneto ha studiato filosofia e modus operandi di D’orica per i temi riguardanti la qualità e la responsabilità sociale d’impresa.